Per il terzo anno consecutivo “Anteo nella città” torna ad animare Milano, un cinema itinerante in tutto il capoluogo, realizzato da Anteo in collaborazione con Fuoricinema, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e i Municipi ed inserito nel palinsesto culturale cittadino di “Milano è Viva”.
Anteo nella città
Un’offerta di cinema di alta qualità “su quattro ruote” che mira a raggiungere anche le zone talvolta trascurate dal panorama culturale, cinematografico e audiovisivo. La programmazione include importanti film dell’ultima stagione cinematografica e prime visioni.
Un furgone si sposta attraverso la città, trasportando con sé 200 sedie, un grande schermo e un proiettore 2k, simile a quelli utilizzati nelle sale cinematografiche tradizionali.
L’audio viene trasmesso attraverso le cuffie, consentendo così alle normali attività cittadine di svolgersi senza arrecare disturbo a chi non partecipa alla proiezione.
Cinema nel Municipio 4
“Anteo nella città” coinvolgerà il Municipio 4 dal 18 al 27 agosto 2023, ogni sera alle 21.00 nella suggestiva Palazzina Liberty di largo Marinai d’Italia.
I prezzi dei biglietti sono accessibili: il biglietto intero costa solo 5 euro (con un prezzo ridotto di 4 euro). I biglietti possono essere acquistati sia online su www.spaziocinema.info sia presso il luogo dell’evento.
La variegata selezione di film proposti da “Anteo nella città” prevede:
- venerdì 18 – Grazie ragazzi
- sabato 19 – The Fabelmans
- domenica 20 – The Whale
- lunedì 21 – Il piacere è tutto mio
- martedì 22 – Barbie
- mercoledì 23 – Rapito
- giovedì 24 – Le otto montagne
- venerdì 24 – Indiana Jones e il quadrante del destino
- sabato 26 – Il Sol dell’avvenire
- domenica 27- L’ultima notte d’amore
