All’interno delle proposte estive che l’amministrazione comunale di Saronno ha programmato per i mesi più caldi dell’anno c’è anche il tradizionale Concerto di Ferragosto, in programma martedì 15 agosto alle 21.00 in piazza Libertà (in caso di maltempo si sposterà al Cinema Prealpi). La serata è ad ingresso libero su prenotazione.
La serata ha come protagonista la Monday Orchestra diretta da Luca Missiti e accompagnata da Paolo Tomelleri impegnata nel concerto in “Omaggio a Benny Goodman”. Il repertorio prevede brani del “Re dello Swing” come “Sing sing sing”, “Stompin’ at the Savoy”, “Let’s dance”, “King porter stomp” e molti altri.
The Garden in Villa Gianetti
Il Comune di Saronno segnala inoltre che The Garden in Villa Gianetti prosegue fino al 3 settembre. The Garden in Villa Gianetti ospiterà inoltre Animatica Piccolo festival di corti di animazione a Saronno che si svolgerà l’1 e 2 settembre, a cura dell’Associazione Il Tassello in collaborazione con Biancovinile Srl, un festival dedicato ai cortometraggi di animazione, occasione di incontro, scoperta e confronto sul tema, nonché veicolo di diffusione delle opere originali prive di distribuzione all’interno dei canali classici e commerciali.
Chiuderà la stagione estiva domenica 3 settembre dalle 10.00 alle 18.00 in corso Italia “Saronno in vinile”, l’evento dedicato all’esposizione di supporti audio, video, materiale fotografico, libri, rarità e memorabilia.
