Proseguono le operazioni di ripristino delle condizioni di sicurezza a seguito del violento maltempo che si è abbattuto su San Giuliano Milanese nelle scorse settimane.
La precedenza è stata data ai tratti viabilistici che necessitavano di essere sgomberati e contestualmente anche a quelle situazioni che potevano generare criticità più urgenti (auto, box, recinzioni ecc. colpiti da alberi/rami caduti).
Attualmente le squadre di intervento stanno ultimando i lavori di messa in sicurezza dei parchi cittadini maggiormente colpiti, cioè
- Parco Nord
- Parco dei Giganti
- Parco di Civesio
- Parco Serenella.
Dopo Ferragosto sarà il turno delle scuole, dove saranno effettuati sopralluoghi per definire i lavori necessari a causa del maltempo, che saranno realizzati entro l’inizio dell’anno scolastico.
Nelle prossime settimane si provvederà inoltre alla rimozione di rami e tronchi ancora presenti nelle aree pubbliche cittadine.
Pista ciclopedonale di Selmo-Viboldone
Il Comune di San Giuliano Milanese informa inoltre che è stata emessa un’ordinanza sindacale per la chiusura della pista ciclopedonale di Selmo-Viboldone e l’abbattimento delle piante che rientrano nella “classe D – gravità estrema” di stabilità.
La pista resterà chiusa per il tempo necessario alla messa in sicurezza dell’area con apposite transenne collocate su entrambi gli accessi.
