Continuano gli eventi di “Agosto in piazza” a Rho con eventi dedicati a chi resta in città durante il mese solitamente dedicato alle vacanze.
Agosto in piazza è uno degli appuntamenti dell’anno che i rhodensi aspettano con piacere. È un luogo dove si possono trovare musica, divertimento e buona cucina, così anche chi rimane in città si sente meno solo e può trascorrere dei momenti piacevoli in compagnia.
Alessandra Borghetti, assessore agli Affari generali
Il programma 2023
L’Azienda Agricola Cascina Madonnina di Pregnana Milanese che da quest’anno promuove l’iniziativa fino a domenica 27 agosto garantirà all’area feste alle spalle del municipio, con accesso da via De Amicis 2, la somministrazione di alimenti e bevande e serate danzanti.
Ogni sera, dal lunedì alla domenica, si potrà cenare con piatti della cucina mediterranea, a costi contenuti. Il venerdì, il sabato e la domenica sarà allestito uno spazio per ballare con musica dal vivo. Ci saranno serate di karaoke, pomeriggi animati con tornei di carte, un angolo dedicato ai bambini per svolgere attività manuali grazie ad alcuni laboratori. Ci saranno anche una mostra di artisti locali e aperitivi a tema, dedicati anche ai più piccoli.
La sera del 10 agosto, per la notte di San Lorenzo tradizionalmente dedicata all’osservazione del cielo in attesa di scorgere stelle cadenti, ci sarà una “Notte sotto le stelle” con la possibilità di gustare un dolce e di brindare con un calice di prosecco offerto dall’Azienda Agricola.
Non mancheranno serate danzanti con DJ set anche il martedì, mercoledì e giovedì. Anche qui, come al centro Stella Polare, dove l’evento è dedicato espressamente agli anziani, verrà organizzato un pranzo di Ferragosto in compagnia, su cui saranno forniti particolari prima possibile.
