Nell’ufficio della sindaco Ivonne Cosciotti è stata firmata la convenzione tra l’amministrazione comunale e l’associazione AEOP (Associazione Europea Operatori di Polizia) che grazie ai propri volontari, che opereranno in affiancamento alle forze dell’ordine, si occuperà di sorvegliare il corretto utilizzo del parco cittadino con l’obiettivo di una sempre maggiore attenzione a rispetto e decoro dell’ambiente.
Il Bosco della Besozza è un patrimonio inestimabile che va tutelato in tutti i modi possibili. Un’oasi verde dove i cittadini, non solo pioltellesi, possono trascorrere momenti di svago e relax, praticare sport nelle palestre all’aperto ma anche un luogo molto frequentato dalle nostre scolaresche per l’ecosistema che offre spunti interessanti di studio. La bellezza, il decoro, il corretto utilizzo di questo gioiello cittadino va sicuramente preservato con azioni di sensibilizzazione verso tutti i frequentatori – conclude la sindaca – a cui si aggiunge un’attenzione costante da parte dell’amministrazione comunale attraverso anche la collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.
Ringrazio il Presidente, Costantino Carraro, i volontari dell’associazione AEOP per il prezioso lavoro e l’assessora a Ecologia e Ambiente Marta Gerli per l’impegno speso nell’arrivare a siglare questo accordo.
Ivonne Cosciotti, sindaco di PioltelloCome amministrazione abbiamo accolto con piacere la disponibilità di questa associazione che è nuova sul territorio, ma composta di volontari motivati e preparati. La tutela dell’ambiente è un impegno costante avere associazioni ed Enti del Terzo Settore impegnati sul tema è un vantaggio per l’intera collettività. La loro presenza in Besozza servirà a richiamare al rispetto dell’ambiente e a segnalare alla Polizia locale eventuali situazioni di illeciti e di pericolo per una fruibilità più sicura e serena per tutti.
Marta Gerli, assessora con delega a Ecologia e Ambiente
