Secondo una recente classifica pubblicata dal quotidiano “Il Sole24Ore” sarebbe la prima in Italia come più istruita tra le città con meno di 35.000 abitanti, classificandosi prima anche di San Donato Milanese, quinta.
Segrate si conferma un’eccellenza.
Tra le tante classifiche di merito di cui siamo protagonisti, quella recentemente stilata da Il Sole 24 ORE è però un vero vanto, perché pone Segrate tra le città con il più alto livello di istruzione. La più istruita d’Italia tra quelle con oltre 35 mila abitanti.
Lo studio, la cultura, il sapere sono sinonimo di opportunità, crescita e futuro.
Naturalmente non è un merito diretto della pubblica amministrazione, certo è che i nostri tre istituti comprensivi Sabin, Galbusera e Schweitzer hanno raggiunto altissimi livelli di eccellenza e per questo sono scelti anche da famiglie non segratesi. I metodi di istruzione, la preparazione degli insegnanti e l’offerta didattica e progettuale varia e stimolante, concorrono in maniera determinante a far amare lo studio ai nostri figli.
L’importante impegno economico del Comune nello stilare ogni due anni il Piano di diritto allo studio prosegue e sarà potenziato come già avvenuto lo scorso biennio, in particolare negli interventi a sostegno della disabilità e dei bambini e delle bambine con bisogni educativi speciali.
Paolo Micheli, sindaco di Segrate
