Sul possibile aumento del biglietto ATM a Milano interviene l’On. di Fratelli d’Italia, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, membro Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulla sicurezza e degrado delle periferie italiane ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Apprendo che vi sarà un nuovo aumento delle tariffe dell’ATM, già ora a 2.20 euro, più del doppio di quanto lasciato dal centrodestra. Anche tenendo conto dell’inflazione è difficile sostenere che tale aumento sia giustificato, specialmente alla luce del fatto che il finanziamento e la costruzione delle nuove linee della MM sono state avviate dal centrodestra mentre il centrosinistra si è limitato a tagliare nastri. Il sindaco Sala dovrebbe smetterla di usare l’ATM e l’Area C per compensare le sue negligenze sul bilancio, usando poi come scusa la regione o il governo. Questa politica è inconciliabile con chi da una parte, vorrebbe disincentivare l’utilizzo dei mezzi privati, e dall’altra non solo aumenta il costo di quelli pubblici, ma di questi non ne garantisce l’affidabilità (ricordiamo le continue frenate improvvise della MM che sono causa di diversi feriti), la puntualità e né, tantomeno, la sicurezza
Riccardo De Corato, On. di Fratelli d’Italia, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, membro Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulla sicurezza e degrado delle periferie italiane.
