Sono ancora in corso le operazioni di ripristino delle condizioni di sicurezza a seguito del violento maltempo che si è abbattuto sulla città la scorsa settimana.
Parchi cittadini
In questi ultimi giorni, sono continuati i sopralluoghi, a cura dell’ufficio Tecnico e degli agronomi, soprattutto presso parchi e aree verdi. Sul territorio erano presenti sin dall’inizio 5 squadre delle aziende del verde, che hanno lavorato e continuano a lavorare a ritmo serrato per poter rendere completamente agibili i parchi che sono stati riaperti sabato scorso, ma le aree più pericolose sono state comunque circoscritte e delimitate: ad oggi, le maggiori criticità sono presso il Parco dei Giganti (area dell’arena) e il Parco Serenella (zona area fitness).
Strade
Tutte le sedi stradali sono state sgomberate e rese transitabili già dopo 6 ore dall’evento meteorico. «Chiediamo ancora un po’ di pazienza da parte dei cittadini – sono le parole degli amministratori comunali – perché al momento la legna raccolta sarà accatasta nei parchi e non verrà rimossa nell’immediato. Successivamente, stando anche alla disponibilità dei centri di smaltimento, si provvederà alla sua rimozione. Un ringraziamento al personale dell’ufficio Tecnico che si è attivato subito a supporto degli operatori del verde, degli agenti di Polizia Locale e dei volontari della Protezione Civile, tutti impegnati in un duro lavoro che ancora non è finito!».




