---
title: "Parziale chiusura notturna di alcuni distributori h24 nel mese di agosto"
url: "https://quindicinews.it/2023/07/28/parziale-chiusura-notturna-di-alcuni-distributori-h24-nel-mese-di-agosto/"
published: "2023-07-28T15:15:47+02:00"
modified: "2023-07-28T15:15:47+02:00"
description: "Questo per garantire maggiore tranquillità nelle ore notturne, soprattutto ai cittadini residenti nelle vicinanze"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2023/07/distributore-automatico-e1690548007770.jpg"
---

# Parziale chiusura notturna di alcuni distributori h24 nel mese di agosto

In via sperimentale rimarranno chiusi, da mezzanotte alle 4 del mattino, i distributori automatici H24 di cibo e bevande collocati in piazza Gramsci, piazza Costa, via Cadorna, via Monte Santo e viale Romagna a Cinisello Balsamo. Questo per garantire maggiore tranquillità nelle ore notturne, soprattutto ai cittadini residenti nelle vicinanze.

> Queste attività commerciali, presenti in diverse zone della città, per la loro caratteristica di essere sempre accessibili sono utili alla cittadinanza; tuttavia, soprattutto nella bella stagione, diventano luogo di ritrovo notturno e, di conseguenza, risultano fonte di rumore. Inoltre da parte dei cittadini abbiamo ricevuto diverse segnalazioni relative a problemi di ordine pubblico.
> 
> **Riccardo Malavolta**, assessore alla Sicurezza.

La chiusura parziale nelle ore notturne del mese di agosto è una soluzione a cui l’Amministrazione comunale è giunta in accordo con gli stessi titolari dei distributori a seguito di un incontro che si è svolto in questi giorni con la Polizia Locale e i rappresentanti dell’associazione CBcomm.

> Non abbiamo imposto l’ordinanza, ma abbiamo scelto la via del dialogo e del confronto convocando ad un tavolo le attività commerciali e la CbComm a cui sono associati.
> 
> **Riccardo Malavolta**, assessore alla Sicurezza.
> 
> Siamo giunti alla soluzione condivisa di sperimentare una chiusura nelle ore centrali della notte. Sono davvero soddisfatto della collaborazione dimostrata, della comprensione e del rispetto nei confronti delle diverse richieste dei cittadini.
> 
> **Giuseppe Berlino**, vicesindaco con delega al Commercio.
