Un terribile atto di violenza ha scosso Locate di Triulzi, dove una donna è stata aggredita e violentata durante una tranquilla corsa mattutina. Il vile aggressore, di origine marocchina e 27 anni di età, è stato fermato dai Carabinieri di San Donato Milanese con l’accusa di essere il responsabile di questo grave crimine. L’uomo, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per la violenza sessuale commessa il 23 dicembre scorso ai danni di una residente della zona.
Il sospettato, identificato come Abdelfatah Ennakach, ha ammesso la colpevolezza del reato davanti al giudice, il quale ha convalidato il fermo. La decisione del magistrato è stata supportata da elementi chiari, poiché nell’ordinanza si fa riferimento ad altri episodi di molestie sessuali perpetrati dallo stesso individuo nell’area circostante, in particolare nei pressi della cascina Nesporedo. Inoltre, durante le indagini, i Carabinieri hanno scoperto che il giovane era coinvolto nello spaccio di droga nella stessa zona boschiva.
Gli inquirenti hanno raccolto preziose testimonianze e analizzato dati telefonici, impronte su oggetti e confrontato il DNA del sospettato. I gravi indizi di colpevolezza raccolti a suo carico hanno confermato la solidità dell’accusa. I carabinieri sono riusciti a identificare l’uomo grazie ad uno scontrino battuto da un supermercato dove era entrato, lo stesso giorno della violenza, per compare della pellicola per alimenti. Durante l’udienza davanti al giudice per le indagini preliminari (GIP), il 27enne ha ammesso di essere stato ubriaco al momento del terribile episodio.
