La seconda settimana del MLF2023 è stata davvero incredibile con i super concerti di J Balvin, Prince Royce, Manuel Turizo, Nicky Jam, Grupo Extra e Los 4. E anche la terza, che si apre lunedì 17 luglio promette grandi emozioni tra concerti, balli, gastronomia e folklore.
Giovedì 21 luglio, primo concerto della settimana, con la star portoricana Ozuna, che dall’inizio della sua carriera nel 2015 ad oggi ha conquistato innumerevoli riconoscimenti e nel 2019 è entrato a far parte della lista delle persone più influenti di Time Magazine. Ad agosto dello scorso anno ha pubblicato “Arhbo”, il singolo per la colonna sonora ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar, insieme al rapper congolese-francese Gims e RedOne, che ha anche cantato in occasione della Cerimonia di Chiusura.
Nell’ottobre del 2022 ha pubblicato il suo quinto album da solista, OzuTochi, seguito dal più grande debutto in lingua spagnola su YouTube del 2022, “Monotonía”, una collaborazione con la superstar colombiana Shakira. Il suo brano più recente è “Mirage”, una collaborazione con il produttore tedesco AriBeatz, il ‘nostro’ SferaEbbasta e GIMS che a poche ore dal debutto era già nella Top50 di Spotify.
Sabato 22 luglio sarà un altro gruppo leggendario a scaldare la Ticketmaster Arena: Enanitos Verdes, una band nata nella città di Mendoza, in Argentina, nel novembre 1979 con Marciano, Felipe e Daniel Piccolo, che ha riscosso subito grande successo e nel giro di pochi anni è diventata una delle più popolari della musica rock in lingua spagnola.
Tra i brani più famosi di Enanitos Verdessicuramente “Lamento boliviano” del 1994, incluso nell’album “Big Bang”, che diventa Disco de Platino in Argentina e che nel 2005 è stato riportato al successo nella versione bachata di Toke D Keda, diventando un classico della bachata.
