Con la legge di Bilancio del 2022 è stata prevista l’erogazione di una carta acquisti “una tantum” del valore di 382,50 euro ad alcuni nuclei familiari individuati secondo il Decreto interministeriale in oggetto.
Tra i residenti del Comune di Cusano Milanino sono stati selezionati da INPS 208 beneficiari a cui il Comune di Cusano ha spedito, via pec o raccomandata, la comunicazione per il ritiro della carta e le relative modalità di utilizzo.
Per il ritiro è necessario che il destinatario della comunicazione, presenti ad uno sportello postale:
- il Codice di riferimento indicato sulla lettera;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso uno sportello Poste Italiane direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Ufficio Postale, selezionando l’opzione “Tutte le altre operazioni”.
La Carta è utilizzabile presso gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari, indicati sulla pagina del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste dedicata al “Fondo Alimentare” ed espongono l’immagine della Carta “Dedicata a te”. In sede di acquisto dei beni di prima necessità, la carta permette di usufruire di uno sconto del 15% sui prodotti.
I beni acquistabili sono elencati nell’allegato alla presente comunicazione.
Sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023, oltre tale data, in caso di mancato utilizzo, la carta sarà disattivata, senza possibilità di recupero del beneficio.
