In seguito al rogo avvenuto nella Rsa di via Dei Cinquecento a Milano interviene l’On. di Fratelli d’Italia, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, membro Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulla sicurezza e degrado delle periferie italiane ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato, sui due dirigenti Comunali indagati riguardo il rogo avvenuto nella Rsa di via Dei Cinquecento a Milano.
Apprendo dalla stampa che tra i vari indagati risultano esserci anche due Dirigenti del Comune di Milano. Perché il Sindaco si ostina e prosegue con il suo silenzio che dice di interrompere solo dopo i funerali? I fatti stanno dimostrando che ci sono state enormi responsabilità sia da parte della Cooperativa, difatti risultano indagati il Direttore Generale di Proges e la Direttrice della Rsa Casa dei Coniugi, che del Comune di Milano, con i Dirigenti al Welfare e dell’area Residenzialità anziani. Il silenzio che l’Amministrazione Comunale sta attuando, rimproverato più volte anche da tutte le forze di opposizione in Consiglio Comunale, non va bene per la trasparenza e verità rispetto a quanto accaduto in quella Rsa. I cittadini, il Consiglio Comunale e soprattutto le Famiglie delle vittime, attendono al più presto dei chiarimenti sulla vicenda! Devo prendere atto che anche il Governo, con il Ministro Schillaci, è intervenuto aumentando i controlli nelle Rsa, solo Palazzo Marino rimane in silenzio tombale.
Riccardo De Corato, On. di Fratelli d’Italia, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, membro Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulla sicurezza e degrado delle periferie italiane.
