Con il mese di luglio, sono state avviate le procedure per l’assegnazione dei primi 9 alloggi ad altrettante famiglie – individuate attingendo dalla graduatoria regionale delle case popolari – che stanno per entrare nella loro nuova casa!
I primi nuclei familiari hanno già sottoscritto i contratti di locazione a canone calmierato, che sono stati registrati presso gli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate.
Sono già in corso le visite dei futuri inquilini ai restanti 13 appartamenti, che saranno definitivamente assegnati prima dell’inizio dell’autunno.
Dopo il grande lavoro svolto negli ultimi tre anni e le importanti risorse che abbiamo dedicato alla riqualificazione complessiva dell’immobile, finalmente si completa l’utilizzo della struttura di via Marconi. Si tratta di un piccolo segnale ma importante in un settore – quello delle politiche abitative – che riguarda direttamente nella vita delle persone e delle famiglie più disagiate. Finalmente, giunge a termine un lungo e difficile iter – per il quale ringrazio tutto il personale comunale coinvolto – che porterà in breve tempo all’assegnazione di tutte le 22 case popolari a disposizione. Tra l’altro, i nuovi inquilini troveranno nell’adiacente Spazio Stilo uno sportello dedicato che li seguirà e li aiuterà a inserirsi rapidamente nel nuovo contesto abitativo. Ancora una volta, questa Amministrazione dimostra di essere capace di portare a casa risultati, grazie al solerte lavoro di tutti, e continuerà a investire risorse in servizi e opportunità per chi vive situazioni di disagio e difficoltà.
Jessica Nobili, Assessore alle Politiche Abitative e per la casa di San Giuliano Milanese.
