Skip to content
  giovedì 25 Dicembre 2025
  • Newsletter
  • Contatti
Quindici News
DI TENDENZA
23 Dicembre 2025La musica che sostiene la ricerca: il dono di Salute Donna al San Gerardo di Monza 23 Dicembre 2025Pieve, guida ai servizi per le feste 22 Dicembre 2025San Donato, moria di pesci nel laghetto di via Europa 23 Dicembre 2025Ufficio postale di Triuggio chiuso fino al 3 febbraio 2026
  • Home
  • News
  • Rubriche
  • Comuni
Quindici News
Quindici News
  • Home
  • News
  • Rubriche
  • Comuni
  • Contatti
  • Newsletter
  • Newsletter
  • Contatti
Quindici News
LombardiaNotizie

Autoguidovie ha il miglior servizio clienti in Italia nella sua categoria

6 Luglio 2023
FacebookX TwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Le iniziative ideate, progettate e sviluppate per rispondere in maniera sempre più puntuale e precisa alle persone e alle loro necessità di mobilità hanno dato i loro frutti: il customer service di Autoguidovie, maggiore azienda a capitale privato italiano del Trasporto Pubblico Locale, è risultato il migliore d’Italia nell’intero ambito urbano.
Autoguidovie è un’azienda “amica” dei clienti. A stabilirlo è l’Italy’s Best Customer Service 2023/2024, l’indagine condotta da L’Economia del Corriere della Sera e Statista, società internazionale di ricerca e analisi, che classifica le realtà che offrono il miglior servizio clienti a livello nazionale.
L’edizione di quest’anno ha previsto la suddivisione delle aziende in 166 categorie e il coinvolgimento di più di 15mila consumatori, chiamati a esprimere le proprie opinioni, per un totale di oltre 130mila valutazioni. I giudizi riportati si sono basati sulla disponibilità a raccomandare il servizio e su altri cinque criteri: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte.
Attraverso l’imponente lavoro sono emerse dunque le eccellenze relativamente al servizio clienti. Tra i tanti brand presenti, che spaziano dall’elettronica all’arredamento, e molti dei quali affermati su scala internazionale, appare quello di Autoguidovie che domina il proprio settore di riferimento (trasporti urbani, autobus, tram, etc.) con l’ottimo punteggio di 7,92 su 10.

L’ottenimento del primo posto per il miglior customer service del trasporto urbano ci rende orgogliosi del lavoro svolto finora e ci stimola a continuare a fare meglio nel fornire assistenza ai clienti e soddisfare le loro esigenze. Nella valutazione finale dei consumatori hanno sicuramente influito anche le molteplici possibilità attraverso cui si può entrare in contatto con il nostro servizio clienti, dai canali tradizionali come lo sportello, il telefono e l’email a quelli più innovativi come whatsapp o app. L’omnicanalità raggiunta è la logica conseguenza degli investimenti compiuti negli ultimi anni per rendere il nostro sistema tecnologicamente avanzato, grazie ad esempio all’introduzione dell’intelligenza artificiale e IVR (Interactive Voice Response), e in grado sia di gestire l’elevato numero di interazioni con i clienti, sempre più frequenti e dinamiche, sia di garantire feedback esaurienti. In generale, continueremo a impegnarci per offrire servizi di mobilità qualitativi rispondenti ai bisogni dei clienti e degli interi territori in cui operiamo, sempre all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’efficienza dei collegamenti.

Stefano Rossi, amministratore delegato del Gruppo Autoguidovie.

autoguidoviecategoriaItaliamiglior servizio
Post correlati
risotto chef
LombardiaRegione LombardiaSostenibilità

Sapori Lombardi: il risotto giallo di Alessandro Negrini per un Natale stellato

24 Dicembre 2025
pionieri cem ambiente
LombardiaTerritorio

CEM Ambiente premia i dipendenti con oltre 20 anni di servizio

23 Dicembre 2025
dino
EventiLombardiaRegione Lombardia

Un dinosauro in piazza: a Milano arriva “Dino Fraele”

22 Dicembre 2025
Carica altro
Intorno a te
pionieri cem ambiente

CEM Ambiente premia i dipendenti con oltre 20 anni di servizio

23 Dicembre 2025
banco farmaceutico

Solidarietà a Palazzo Pirelli: il consiglio regionale lancia la raccolta medicinali

18 Dicembre 2025
Quindici News Numero 21 del 2 dicembre 2025 Prima pagina

Online il nuovo numero di Quindici News: l’edizione del 2 dicembre 2025 tutta da scoprire

1 Dicembre 2025
Quindici News Numero 22 del 16 dicembre 2025 Prima Pagina

Online il nuovo numero di Quindici News: l’edizione del 16 dicembre 2025 tutta da scoprire

15 Dicembre 2025
    Facebook Twitter

    Quindi News è il portale di informazione di Milano e dell’hinterland. il quindicinale cartaceo è distribuito due volte al mese il martedì nel sud est milanese e nelle metropolitane. 

    La versione PDF è sempre scaricabile da questo sito

    Direttore Responsabile:
    Serena Cominetti
    direttore@quindicinews.it

    Direttore Editoriale:
    Fabio Tucci

    DATI SOCIETARI

    Redazione e Pubblicità 
    Editrice Milanese Srl

    Via Papa Giovanni XXIII, 3
    Peschiera Borromeo (MI)

    Tel. 02 94433055
    CF/PI 07770480965

    EDITORE

    Redazione e Pubblicità 
    Editrice Milanese Srl

    Via Papa Giovanni XXIII, 3
    Peschiera Borromeo (MI)

    Tel. 02 94433055
    CF/PI 07770480965

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Ricevi gli ultimi articoli di Quindici News

    ISCRIVITI ORA

    # TRENDING

    adnkronosmilanoRegione Lombardiasalutecinisello balsamoComune di RholavoroRhoComune di MonzaComune di MilanohomepagecinisellosostenibilitàsegratePolizia localeLombardiabibliotecalavoricormanoincontro
    © Copyright 2024 Quindici News. Tutti i diritti riservati.
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • creativesoul.it
    • Cookie Policy (UE)
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}