È stata avviata la procedura aperta, conformemente all’art. 60, per l’assegnazione dei lavori di restauro conservativo della copertura dell’ex scuola Olivetti, situata nel comune di Arcore. Questi lavori sono finanziati nell’ambito del programma dell’Unione Europea Nextgenerationeu – Missione m5 Componente c2 Investimento 2.1 e saranno realizzati utilizzando le risorse previste dal piano nazionale di ripresa e resilienza, comunemente noto come PNRR.
La procedura sarà gestita tramite la piattaforma Sintel, di proprietà di Aria S.p.A., e sarà basata sul criterio del minor prezzo e sull’inversione procedimentale, come previsto dagli articoli 36, comma 9 bis, e 133, comma 8, del decreto legislativo 50/2016 e s.m.i.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di garantire il restauro e la conservazione della copertura dell’ex scuola Olivetti, un’importante struttura nel comune di Arcore. Grazie ai finanziamenti provenienti dal programma Nextgenerationeu – Missione m5 Componente c2 Investimento 2.1, e attraverso l’utilizzo delle risorse del PNRR, si mira a preservare e valorizzare il patrimonio storico-architettonico della zona.
L’avvio di questa procedura rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di interventi di restauro che contribuiranno a preservare la storia e l’identità del comune di Arcore. L’apertura della gara offre la possibilità a imprese e professionisti del settore di partecipare e dimostrare la propria competenza nella gestione di lavori di restauro conservativo.
