---
title: "Con M4 si vola a Linate: in piazza San Babila atterra un grande aeroplano"
url: "https://quindicinews.it/2023/07/03/con-m4-si-vola-a-linate-in-piazza-san-babila-atterra-un-grande-aeroplano/"
published: "2023-07-03T18:25:20+02:00"
modified: "2023-07-03T18:25:20+02:00"
description: "Due luoghi che ora sono più vicini grazie al prolungamento della M4 e che si potranno raggiungere in pochissimo tempo"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2023/07/53020047053_1927e9f85f_c.jpg"
---

# Con M4 si vola a Linate: in piazza San Babila atterra un grande aeroplano

Un aeroplano di 20 metri con una livrea blu con la scritta “Con M4 voli a Linate” è “atterrato” lunedì 3 luglio in una piazza San Babila rinnovata e totalmente pedonale, e si appresta a “decollare” nelle prossime ore per salutare l’arrivo della metropolitana Blu che garantirà dal 4 luglio alle 13 un collegamento tra il city airport e il centro città in soli 12 minuti.

Allo stesso tempo nella fermata della metropolitana di Linate Aeroporto sarà allestita una riproduzione di piazza San Babila, con tanto di aiuole e una copia della fontana realizzata dall’architetto Luigi Caccia Dominioni.

Due luoghi che ora sono più vicini grazie al prolungamento della M4 e che si potranno raggiungere in pochissimo tempo senza utilizzare un mezzo privato.

Entrambe le installazioni saranno visibili per tutta la prossima settimana.
