---
title: "Metrotranvia Milano Parco Nord – Seregno, incontro pubblico"
url: "https://quindicinews.it/2023/06/28/metrotranvia-milano-parco-nord-seregno-incontro-pubblico/"
published: "2023-06-28T18:29:35+02:00"
modified: "2023-06-28T18:29:35+02:00"
description: "L’incontro si terrà giovedì 6 Luglio alle 20.45 presso il Teatro don Bosco di via Lauro nel comune di Cusano Milanino"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2023/02/metrotranvia.jpg"
---

# Metrotranvia Milano Parco Nord – Seregno, incontro pubblico

I Cittadini, le Maestranze, i Commercianti, le Famiglie e tutti gli interessati sono invitati alla presentazione del Progetto Esecutivo della Metrotranvia Milano Parco Nord – Seregno.

L’incontro si terrà giovedì 6 Luglio alle 20.45 presso il Teatro don Bosco di via Lauro a Cusano Milanino.

La nuova infrastruttura sostituisce la dismessa tranvia extraurbana Milano – Desio proseguendo fino a Seregno. Il tracciato sarà lungo 14,3 chilometri con 25 fermate distanti tra loro in media 540 metri e attraverserà otto Comuni: Milano, Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Nova Milanese, Desio e Seregno fino alla stazione per i collegamenti con Saronno – Malpensa, Como, Carnate – Bergamo (Orio al Serio) e Monza.

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, sarà l’occasione per conoscere meglio il progetto.

### Gli ospiti

- **Daniela Caputo**  
    Consigliera Delegata all’Infrastrutture e Mobilità di Città metropolitana di Milano
- **Gaetano Delfanti**  
    Settore Strade e Infrastrutture per la Mobilità sostenibile – Città metropolitana di Milano
- **Matteo Colombo**  
    MM – Direttori Lavori
- **Nicola Bona**  
    CMC Ravenna – Direttore Tecnico di Cantiere
