Il Municipio 4 propone il campus estivo “Supereroi: i nostri poteri per una città a misura di tutti”, organizzato da La Nostra Comunità.
Il campus estivo prevede una rilevante inclusione (quantitativa e qualitativa) di minori con disabilità certificata, spesso esclusi dai centri estivi per limiti nell’accessibilità e nelle competenze delle figure educative preposte.
Vengono valorizzate attività di gioco, di animazione sportiva e artistica in cui ogni minore può sperimentare capacità e talenti in una dimensione di piccolo e grande gruppo: nessuno escluso.
Lo staff è composto da educatori professionali con competenze in pedagogia speciale, da maestri d’arte e da giovani volontari formati dall’Associazione.
Il campus è organizzato su 5 giorni (dal lunedì al venerdì) con orario 8:30/16:30 e si svolgerà presso la scuola Regina Mundi di via Boncompagni, 18 nelle settimane dal 26 al 30 giugno e dal 4 all’8 settembre 2023.
Le attività sono organizzate in moduli mattutini e pomeridiani con una rotazione di proposte laboratoriali e ludiche, allo scopo di permettere la corretta integrazione e partecipazione dei minori più fragili.
Sono inoltre previste attività fuori sede (piscina, parco avventura, gite in una giornata), in relazione alla tipologia di gruppo sempre per facilitare il protagonismo di ciascun minore.
Ad ogni partecipante viene donato un kit del supereroe con zainetto e maglietta.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@lanostracomunita.it
