Sarà inaugurata mercoledì 31 maggio, alle 20, nella Sala Esposizioni di SpazioCultura (piazza della Vittoria 2), la mostra collettiva itinerante realizzata dai ragazzi che hanno preso parte al progetto “TAG – Territori, Attivazione, Giovani”, finanziato dal bando Giovani Smart di Regione Lombardia!
I ragazzi hanno raccolto in un’unica esposizione tutte le opere realizzate nel corso delle svariate iniziative (corsi, incontri, eventi) svolte nell’ambito del progetto, che hanno valorizzato i talenti e i vissuti dei giovani del Sud Milano.
La mostra sarà visitabile a San Giuliano fino all’11 giugno:
- da martedì a sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18;
- domenica, dalle 14 alle 18;
- 2-3-4 giugno chiuso.
L’ingresso è libero e gratuito.
L’esposizione sarà poi allestita nei diversi Comuni che hanno aderito all’iniziativa, che si concluderà nel mese di ottobre.
Voglio innanzitutto ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato alle iniziative realizzate tramite il progetto “TAG – Territori, Attivazione, Giovani”, cogliendo l’opportunità di accrescere le proprie potenzialità in ambito creativo attraverso i corsi di fotografia, teatro, video editing e musica. Li ringrazio per essersi raccontati attraverso l’arte, ognuno attraverso la forma che sentiva più sua, e aver realizzato questa esposizione per mostrare a tutti quello di cui sono stati capaci.
Nicole Marnini, Assessore alle Politiche Giovanili.
