Sarà il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana con il ministro della Salute Orazio Schillaci insieme al presidente di Regione Piemonte Alberto Cirio ad aprire alle 10 la 19esima edizione di Salute Direzione Nord in programma venerdì 19 maggio, all’interno della rassegna Direzione Nord, nella splendida cornice del Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61 a Milano.
- Alle 10.30 il panel tratterà la salute in movimento e interverranno Galeazzo Bignami viceministro a Infrastrutture e Trasporti; Franco Lucente assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia.
- Alle 11.00 si parlerà dello sport come cultura diffusa di difesa della salute. Ad aprire l’incontro sarà il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e Lara Magoni sottosegretario con delega a Sport e Giovani di Regione Lombardia.
- Alle 12.00 sarà il momento di un confronto a tu per tu con Guido Bertolaso assessore al Welfare di Regione Lombardia.
- Alle 14.00 si affronterà il tema di Investire nel futuro della Salute. Partnership pubblico-private: un’arma Parteciperà al dibattito Marco Alparone vicepresidente e assessore a Bilancio e Finanze di Regione Lombardia.
- Alle 17.00 in sala Porta il tema sarà Salute, Lavoro, Diritto e IA: verso un nuovo paradigma con Alessandro Fermi assessore all’Università, alla Ricerca e all’Innovazione di Regione Lombardia.
