Il Comune di Milano mette a bando 18 depositi di proprietà del Demanio e collocati in quartieri di edilizia popolare. Si tratta di spazi, non destinati ad uso abitativo, di dimensioni fra i 19 e i 145 metri quadri, che possono essere assegnati in locazione per sei anni rinnovabili o in concessione per 12 anni.
Possono partecipare alla selezione imprese e società, liberi professionisti e soggetti senza scopo di lucro. Il canone d’affitto o concessione è calcolato su valori di mercato. Gli immobili si trovano in via Cogne, via Satta, via Gazzoletti, via Vittani e via Pascarella a Quarto Oggiaro, in via Appennini al Gallaratese, in via Nikolajevka e via Cabella a Baggio, in via Teramo alla Barona e in via Tarabella, fra via Padova e via Palmanova.
Le offerte possono essere presentate fino al prossimo 6 giugno. Si può consultare il testo del bando sul sito del Comune.
Il bando si inserisce fra le iniziative per la valorizzazione degli spazi ‘ad uso diverso’ che il Demanio possiede ai piani bassi o nelle pertinenze dei caseggiati popolari, con più obiettivi: una efficiente gestione dei beni pubblici, migliorare la qualità abitativa e relazionale dei quartieri, sostenere la realizzazione di servizi e attività economiche.
