Ondina e Oceano saranno i protagonisti del nuovo spettacolo teatrale ispirato al libro “La straordinaria avventura di Ondina e Oceano” realizzato da Rio Mare, brand di Bolton Food e uno dei più importanti marchi italiani di conserve ittiche, e WWF in collaborazione con Feltrinelli Librerie nell’ambito del progetto Insieme per gli Oceani, per un consumo ittico più sostenibile e consapevole. L’evento toccherà tra maggio e giugno tre città italiane, Milano, Roma e Napoli, per raccontare ai bambini il tema della pesca sostenibile e l’importanza di tutelare l’ecosistema marino in modo divertente e coinvolgente.
Lo spettacolo sarà affidato alla compagnia teatrale di Napoli Il Teatro nel Baule, specializzata in progetti teatrali formativi per adulti e bambini e che da anni collabora con la Feltrinelli di Napoli per la realizzazione di rappresentazioni a forte vocazione pedagogica e la teatralizzazione di libri per i più piccoli. La storia di Ondina e Oceano verrà raccontata attraverso l’alternarsi di scene di narrazione e scene di teatro di figura che prevedono l’utilizzo di oggetti e sagome, e vedrà gli attori interagire con il giovane pubblico. Sarà un’occasione per scoprire in modo poetico e divertente le loro avventure e avvicinarsi alle tematiche di sostenibilità per promuovere la salvaguardia degli oceani.
Gli spettacoli sono programmati a Milano, presso la Feltrinelli di piazza Duomo, sabato 20 maggio alle 11.00.
Grazie alla collaborazione con le librerie Feltrinelli abbiamo l’occasione di rappresentare il libro “La straordinaria avventura di Oceano e Ondina” attraverso un vero e proprio spettacolo teatrale. Questa nuova modalità sarà in grado di coinvolgere il giovane pubblico e, allo stesso tempo, spiegare ai più piccoli l’importanza del Pianeta Blu per sensibilizzare sul tema della salvaguardia degli ecosistemi marini. Per Rio Mare voler rendere la cultura attrattiva per le nuove generazioni è un valore aggiunto e un impegno profuso.
Antonio De Caro, Chief Marketing Officer Bolton Food.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni sullo spettacolo in programmazione a Milano e per acquistare il libro clicca qui.
Il libro “La straordinaria storia di Oceano e Ondina” si inserisce nel progetto di sensibilizzazione Insieme per gli Oceani, nato dalla partnership tra Rio Mare e WWF, per portare i più giovani in un viaggio alla scoperta degli ecosistemi marini, della biodiversità e delle piccole azioni che tutti possono mettere in atto per proteggere gli oceani. Sin dal 2016, Rio Mare e WWF collaborano per la salvaguardia degli oceani con l’obiettivo di promuovere soluzioni che inducano l’industria ittica ad adottare politiche sempre più sostenibili per ridurre i propri impatti sugli ecosistemi marini, e aumentare la trasparenza e la tracciabilità dell’intera filiera di approvvigionamento attraverso diverse progettualità.
