La coalizione di centro destra e il sindaco Giacomo Ghilardi personalmente, condannano fermamente l’atto di violenza che, Francesco Casarolli, di Alleanza Verdi Sinistra, lista a sostegno del candidato sindaco Ghezzi per Cinisello Balsamo, verso una candidata della lista civica Ghilardi sindaco.
Accade da un mese a questa parte. Squadrismo, attacco alle idee, in una campagna elettorale che per il centro destra è stata impostata in maniera pacifica e costruttiva.
Un modo di agire, quello di oggi, che non è il primo e che ha anche fatto scaturire una denuncia verso uno dei candidati a sindaco.
La violenza è la caratteristica di un buon amministratore? Vogliamo far rappresentare questa città da gente di questo genere?
5 lastre, 8 giorni di prognosi per infortunio, attacchi d’ansia e panico. Questo il referto della candidata, provata fortemente dall’accaduto.
Un atto aggravato dal fatto che è violenza di un uomo nei confronti di una donna, violenza di genere a tutti gli effetti, peraltro operatore sanitario del Bassini, che ha subito un mese fa un delicato intervento al seno.
Confidiamo nella giustizia, stante la denuncia querela che la candidata ha sporto, esprimendo a lei tutta la nostra solidarietà, ed esprimiamo tutto il nostro sdegno verso questo atto e verso ogni forma di violenza, fisica e verbale, in ogni ambito e in ogni situazione, verso chiunque.
