Il Consiglio comunale si riunirà giovedì 27 aprile, alle 16:30 a Palazzo Marino.
La prima ora e mezza sarà dedicata gli interventi liberi di consigliere e consiglieri e alle Domande a risposta immediata.
Il programma dei lavori prevede poi il “Rendiconto della gestione per l’esercizio 2022” e la ripresa del dibattito sull’Aggiornamento degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria e dello smaltimento rifiuti, dovuti per i titoli abilitativi di interventi di nuova costruzione, ampliamento di edifici esistenti e ristrutturazione edilizia.
A seguire, l’Approvazione delle tariffe TARI – Tassa Rifiuti – Anno 2023 e delle agevolazioni e l’Approvazione delle modifiche al Regolamento Comunale per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti – TARI.
In coda, due debiti fuori bilancio, le mozioni e gli ordini del giorno presentati di seguito, la Nomina dei membri della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari- art. 13 della legge 10 aprile 1951, n. 287 sul riordinamento dei giudizi di assise. 435-2023 e l’Elezione di un componente effettivo della Commissione elettorale comunale in sostituzione della Consigliera Angelica Vasile, componente dimissionario.
Mozioni e ordini del giorno
Ordine del Giorno: Camion e mezzi pesanti in città: solo di notte o solo con i sensori.
Ordine del Giorno: Appello per la Campagna Festa della Mamma 2023, una giornata fuori retorica MADRI FUORI dallo stigma e dal carcere, coi loro bambini. Campagna per la dignità e i diritti delle donne madri condannate, dei loro figli e delle loro figlie.
