Peschiera Borromeo si aggiudica il bando di Regione Lombardia destinato a cofinanziamenti a favore dei comuni anche per l’incremento del parco veicoli destinati alla Polizia Locale.
Dal confronto con il comandante Danilo Cilano della Polizia Locale era emersa la necessità di procedere all’acquisto di due nuove moto da destinare alla nostra stazione della PL essendo molto utili nel presidio del nostro territorio. Anche grazie a queste dotazioni si potranno infatti intensificare le attività di controllo e di prossimità ai cittadini, dai pattugliamenti fino al pronto intervento, anche qualora le principali arterie cittadine risultassero trafficate.
Stefania Accosa, vicesindaco con delega alla sicurezza.
Il Bando regionale prevedeva per i Comuni singoli, dotati di almeno 3 operatori di polizia locale in organico e assunti con contratto a tempo indeterminato, il cofinanziamento regionale pari al 50% del costo validato, fino a un massimo di euro 20.000. Peschiera Borromeo si aggiudica un cofinanziamento pari a 15.000 euro essendo la richiesta iniziale pari a 30.000 euro, cifra che considerava il valore di acquisto dei motoveicoli individuati e in rispetto degli equilibri di bilancio.
Questa è un’ottima notizia la nostra Polizia Locale se lo merita e lo dimostra ogni giorno con l’intenso lavoro che svolge a presidio della nostra città e non solo. Poter andare incontro ai nostri agenti dotandoli anche di nuovi mezzi sono piccole ma significative azioni dalle quali trarranno beneficio in primis i cittadini.
Accosa.
Lavoriamo per rendere Peschiera Borromeo una città sempre più sicura, un luogo dove sia possibile vivere serenamente: questa iniziativa va a supporto della già ottima attività della nostra Polizia Locale. Colgo l’occasione per esprimere, a tutti i nostri agenti guidati dal Comandante Danilo Cilano, la mia stima e gratitudine per il grande lavoro quotidiano sul territorio. Bravissimi ragazzi, andiamo avanti così.
Augusto Moretti, sindaco di Peschiera Borromeo.
