Macchinine e biciclette schierate ad attendere i bambini, pronti a una giornata di educazione stradale con la Polizia Locale di Cinisello Balsamo in un luogo speciale: l’Autodromo Nazionale Monza
Erano presenti le classi 1^A e 1^B della scuola primaria Mario Lodi di Cinisello Balsamo, ma entro giugno il laboratorio arriverà a coinvolgere circa 400 bambini nell’area del Monza Circuit Experience, dove sono stati allestiti spazi e percorsi dedicati alla mobilità stradale in sicurezza.
Ad accoglierli anche il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega alla mobilità, l’assessore all’Istruzione Maria Gabriella Fumagalli, Bernardo Aiello Assessore alla Polizia Locale e Sicurezza.
Il progetto di carattere ludico-educativo è realizzato dalla Polizia Locale per trasmettere ai più piccoli la segnaletica stradale, gli attraversamenti, i colori del semaforo e il corretto comportamento in strada di pedoni, ciclisti e automobilisti.
Alla guida di automobiline elettriche o a pedali e in sella alle biciclette, i bambini hanno simulato le dinamiche tipiche della quotidianità per diventare futuri utilizzatori di veicoli attenti e consapevoli.
