Venerdì 31 marzo, torna l’appuntamento promosso dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Paolo Frisi e patrocinato dal Comune di Cerro al Lambro insieme a Comune di Carpiano e Comune di Melegnano, in collaborazione con FIAB Melegnano 2G .
Rivolto agli alunni delle nostre scuole ma attuabile da tutti i cittadini, l’iniziativa prevede – ogni ultimo venerdì del mese – di non utilizzare l’auto per raggiungere le scuole e i posti di lavoro e di spostarsi a piedi o in bicicletta.
Si tratta di un modo in più per tutelare la salute di tutti, valorizzare il territorio e promuovere la socialità.
Per coloro che aderiranno: ricordatevi di mettere un nastro verde allo zaino!
In concomitanza con le giornate “Verdedì”, per motivi di sicurezza, è stata programmata la chiusura temporanea di via Armando Diaz (Riozzo) e via Padre Marcolini (Cerro). L’ordinanza vigente vieta il transito dei veicoli, sia in ingresso che in uscita dai parcheggi scolastici, all’interno delle fasce orarie stabilite.
La circolazione subirà quindi le seguenti limitazioni orarie:
- Via Armando Diaz, dall’intersezione con Via IV Novembre fino all’area di parcheggio sita di fronte all’istituto scolastico “Leonardo da Vinci” dalle ore 08:00 alle ore 09:00 e dalle ore 15:30 alle ore 16:45;
- Via Padre Marcolini, dall’intersezione con Viale Della Repubblica fino all’area di parcheggio sita di fonte all’esercizio commerciale Bar Capriccio dalle ore 07:30 alle ore 08:15 e dalle ore 13:00 alle ore 13:45.
