Oltre duemila rhodensi in Vaticano in udienza da papa Francesco

Un momento di grande emozione per rhodensi di ogni età, per il corpo musicale Santa Cecilia di Passirana e il coro di San Giovanni

papa rho1

Oltre duemila rhodensi in Vaticano in udienza da papa Francesco, grazie all’impegno di monsignor Michele Di Tolve parroco a San Giovanni Battista e a Sant’Ambrogio ad Nemus a Passirana. Con loro anche il Sindaco Andrea Orlandi, la vicesindaco Maria Rita Vergani, l’assessore Nicola Violante, il consigliere regionale Carlo Borghetti e i consiglieri comunali Monica Varasi, Martina Borella e Angelo Rioli, a rappresentare l’intera comunità cittadina.
Francesco ha elogiato i parroci che, come don Michele, tengono la porta aperta a tutti, senza orari.
Un momento di grande emozione per rhodensi di ogni età, per il corpo musicale Santa Cecilia di Passirana e il coro di San Giovanni. Il Papa ha preso in braccio con gioia uno dei più piccoli e salutato bambini, giovani, anziani e persone con disabilità. L’attenzione ai fragili è evidenziata anche dalla presenza del direttore della Fondazione Restelli Giuseppe Re e del suo staff. In dono il Sindaco ha portato il libro sulla Croce del Pordoi, una stampa antica di Rho e un volume sul Santuario dell’Addolorata e i Padri Oblati, che il Papa ha citato nel suo discorso. La Fondazione Restelli ha donato una sciarpa bianca e un quadro realizzati dagli anziani.

Rimani aggiornato sulle notizie di Rho, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.