Con la conferenza stampa, si alza ufficialmente il sipario sulla 460esima edizione della Fiera del Perdono che quest’anno riserva grosse novità a cominciare dalla cerimonia civile che si svolgerà mercoledì 5 aprile nel cortile d’onore del Castello Mediceo, trasmessa in diretta streaming su Melegnano Web Tv e sulla pagina Facebook del Comune di Melegnano.
Il sindaco Vito Bellomo, intervenuto in conferenza stampa, ha spiegato la novità.
Riteniamo che la fiera del Perdono debba essere di tutti i cittadini e proprio per consentire anche a chi lavora il giovedì di poter essere presente alle benemerenze, abbiamo scelto di svolgere la cerimonia civile il mercoledì sera, lasciando poi nel giorno del Perdono tutte le altre iniziative. Sarà una fiera ricca di eventi e di significato e che dopo qualche anno rivivrà in pieno tutta la sua bellezza.
Vito Bellomo, sindaco di Melegnano.
Un’altra novità riguarda la possibilità dei cittadini di scaricare, attraverso il Qr code presente sulle locandine e sui manifesti, l’intero programma della Fiera.
Da venerdì 31 marzo a lunedì 10 aprile dunque tantissimi eventi che coloreranno la città in quella che è la sua secolare tradizione.
Qui sotto il programma.







