L’appuntamento più bello dell’anno: andare nelle prime elementari e consegnare le borracce ai nostri bambini e bambine.
Quest’anno simbolicamente l’amministrazione di Segrate ha deciso di iniziare il giro delle classi in occasione della Giornata mondiale dell’acqua.
È un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale a cui il sindaco Paolo Micheli tiene particolarmente, perché raggiunge direttamente i più piccoli.
Spieghiamo loro che l’acqua è un bene prezioso, che quella che sgorga dai nostri rubinetti è buona e che riutilizzando il contenitore evitiamo di consumare ulteriore plastica. Con l’assessore alla Scuola Guido Bellatorre abbiamo anche raccontato l’importanza di evitare sprechi. Stiamo assistendo purtroppo a un periodo prolungato di siccità preoccupante, basta vedere il livello del nostro lago del Centroparco; allora educare a utilizzare l’acqua in modo responsabile è importante. Sono fondamentali “i piccoli gesti possono trasformare il mondo”, come recita la scritta che abbiamo voluto mettere sulle borracce. Quest’anno il nostro partner è l’azienda Osculati. Una bella realtà imprenditoriale tutta segratese che ha donato le borracce e che conosce molto bene l’importanza dell’acqua occupandosi di nautica. Ringrazio Claudia, Alberto e Giorgio per questa opportunità e i bambini e le bambine che ci accolgono sempre in maniera straordinaria con le loro mille domande, curiosità e sorrisi.
