Avviso pubblico “DOPO DI NOI” per l’assegnazione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave residenti nei Comuni di Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Pantigliate e Tribiano.
Regione Lombardia ha approvato con DGR 6218/2022 il Programma operativo regionale Dopo di Noi, che, come per le precedenti due annualità, viene sviluppato nel biennio 2021-2022.
Per l’attuazione di quanto previsto dal Programma operativo 2022, all’Ambito territoriale del Paullese sono stati assegnati complessivamente 102.155,28 euro.
Con il presente avviso si intendono disciplinare le modalità di attuazione omogenee e condivise a livello territoriale per la linea di azione dei Comuni dell’Ambito Paullese ATS Città Metropolitana sulla base di quanto previsto dalla DGR 6218/2022 a valere sulle risorse relative all’anno 2021.
Destinatari
Soggetti residenti in uno dei sei Comuni dell’Ambito (Peschiera Borromeo, Paullo, Mediglia, Pantigliate, Tribiano), con cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea (oppure nella condizione di straniero in regola con la vigente normativa in materia di immigrazione) con
disabilità grave e privi del sostegno familiare.
Descrizione delle prestazioni: sostegni di natura gestionale (accompagnamento all’autonomia, supporto alla residenzialità, interventi di permanenza temporanea in soluzione abitativa extra-familiare ecc.) o sostegni di natura infrastrutturale (per contribuire ai costi della locazione e spese condominiali, spese per adeguamenti per la fruibilità dell’ambiente domestico).
