L’Amministrazione comunale intende valorizzare e promuovere forme di volontariato per sostenere le iniziative da realizzare in città durante la Civil Week 2023, in programma dal 4 al 6 maggio. Per farlo, chiama a raccolta quanti vogliano collaborare alla buona riuscita degli eventi promossi a San Donato. L’invito (scarica il testo dell’avviso) è rivolto ai cittadini dai 16 anni in su che potranno presentare la propria candidatura entro domenica 16 aprile.
I volontari collaboreranno ad azioni di sostegno alle iniziative programmate dal 4 al 6 maggio, svolgendo attività quali il supporto allo svolgimento di mostre itineranti, camminate e letture animate. I tempi e le modalità dell’impegno saranno concordati individualmente.
Per presentare la propria candidatura si deve inviare la scheda di adesione (compilata in tutte le sue parti e sottoscritta) all’indirizzo mail:sdmcondivisa@comune.sandonatomilanese.mi.it entro il 16 aprile.
La Civil Week è una manifestazione dove cittadini attivi, organizzazioni del terzo settore e scuole fanno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano, e che nasce dalla volontà di dare voce e forza alle esperienze positive, costruttive e generatrici di bene presenti nella città metropolitana di Milano. La Civil Week rimette le persone al centro del territorio dando spazio, visibilità e protagonismo a tutti i gruppi di cittadini, organizzazioni del Terzo settore, che lavorano per i diritti e l’empowerment delle persone e delle comunità. Coinvolge sempre più persone in azioni di solidarietà, cittadinanza attiva, partecipazione, senso civico, raccontando un modo nuovo di essere cittadini, consapevoli e responsabili.
