---
title: "Il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi in visita a Melegnano"
url: "https://quindicinews.it/2023/02/02/il-sottosegretario-alla-cultura-vittorio-sgarbi-in-visita-a-melegnano/"
published: "2023-02-02T16:00:43+01:00"
modified: "2023-02-02T16:00:43+01:00"
description: "Ha visitato prima il Castello Mediceo, poi la Chiesa di San Giovanni Battista e quindi la Chiesa dei Santi Pietro e Biagio"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2023/02/sgarbi-melegnano.jpg"
---

# Il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi in visita a Melegnano

Una gradita visita domenica sera a Melegnano con l’arrivo di **Vittorio Sgarbi**, celebre critico d’arte oltre che sottosegretario di Stato alla cultura. Sgarbi ha visitato prima il Castello Mediceo, poi la Chiesa di San Giovanni Battista e quindi la Chiesa dei Santi Pietro e Biagio. Durante la visita, il sottosegretario alla cultura ha garantito al sindaco Vito Bellomo il suo personale interesse per un progetto di recupero del Castello.  
Dopo l’incontro a Roma dello scorso 18 gennaio tra il sindaco Bellomo, accompagnato dall’assessore Vailati e l’altro sottosegretario alla cultura, **Lucia Borgonzoni,** sempre con oggetto il recupero del Castello mediceo, arriva la conferma della volontà dell’amministrazione comunale di insistere con le massime istituzioni statali per ottenere i fondi necessari al recupero di uno dei simboli della città di Melegnano.
