Una rassegna proposta dal Parcolorato delle mani e delle idee di via Lomellina, 62 patrocinata dal Municipio 4.
Si tratta di laboratori del fine settimana rivolti ad adulti, ragazzi e bambini dai 4 anni in su, che si sviluppano secondo un flusso di attività artistiche multidisciplinari legate dal filo conduttore del colore; le discipline sono arti visive, danzaterapia, scrittura, teatro, discipline olistiche e attività artigianali che sfiorano l’arteterapia.
L’obiettivo che li accomuna è proporre esperienze diverse e originali per intraprendere un cammino di scoperta e di conquista dei propri colori, ovvero delle risorse interne di cui ogni essere umano è portatore, “per fare della propria vita un capolavoro”.
Le proposte per i bambini dai 6 agli 11 anni racchiudono sempre un piccolo seme di cultura artistica, che è lo spunto per sviluppare fantasia e creatività, usare le mani, le tecniche pittoriche, imparare a raccontare all’interno della cornice del teatro.
Per i più piccoli, dai 4 ai 7 anni, con i loro genitori, gli appuntamenti di “Coccole e colori”, ovvero danzaterapia e pittura.
Per gli adulti, invece, percorsi di conoscenza di sè dai suggestivi nomi di “Io e il mio albero”, che si riferisce alla simbologia uomo-albero e sviluppa anche l’argomento radici familiari,
”Davanti allo specchio” rappresenta invece una riflessione sulla propria immagine esteriore e interiore, di come ci rapportiamo con il mondo sotto diversi punti di vista.
Per finire, ”In equilibrio con i colori “, che si ispira ai colori della natura (cristalli e pigmenti vegetali) in relazione ai colori del corpo umano (i chakra), per raggiungere l’equilibrio psicofisico in concomitanza con il cambio di stagione.
Le proposte sono davvero tante e saranno ricalendarizzate durante tutto l’anno.
Se siete curiosi, le troverete in dettaglio all’interno del sito www.parcolorato.com
Contatti: Email parcolorato@gmail.com – Whatsapp 338. 5412 098
