A partire dal prossimo primo febbraio cambierà il giorno di raccolta della carta per la zona A (centro e Giardino) e zona B (Carmine, Maiocca, Ovest, Borgo, Montorfano, Pallavicina) a Melegnano secondo le indicazioni di Cem Ambiente.
Per la Zona A (centro e Giardino) il giorno di raccolta passerà dall’attuale sabato al martedì
Per la Zona B (Carmine, Maiocca, Ovest, Borgo, Montorfano, Pallavicina) il giorno di raccolta passerà dall’attuale sabato al venerdì.
Una scelta da parte dell’amministrazione comunale per evitare problemi di decoro urbano durante il fine settimana, quando in città aumenta notevolmente il flusso di persone e anche i locali si animano.
Abbiamo voluto privilegiare il decoro urbano della città che nel fine settimana è sempre particolarmente affollata di giovani e famiglie, garantendo così una maggiore pulizia nelle vie e nelle piazze cittadine proprio durante il momento di maggior afflusso di persone. Una decisione che abbiamo quindi proposto e condiviso con Cem Ambiente che ha confermato la revisione dei giorni di ritiro della carta a partire dal prossimo primo febbraio. Tramite i nostri e i loro canali verrà dunque avviata una campagna comunicativa per tutti i cittadini.
Il sindaco Vito Bellomo e il vice sindaco, Simone Passerini.
A tal proposito Cem ambiente distribuirà il nuovo calendario con evidenziato il cambio di giorno per le zone interessate.
