La piattaforma ecologica di via Rugacesio a Segrate è chiusa fino al 27 marzo per lavori di manutenzione straordinaria.
In collaborazione con Amsa abbiamo attivato dei servizi di raccolta rifiuti sostitutivi per tutto il periodo.
Vista l’esigenza dell’utenza raddoppiano i giorni di raccolta settimanali dei rifiuti ingombranti, del legno e degli scarti vegetali, oltre al sabato mattina anche il martedì mattina. Cambia però, per esigenze tecniche, il luogo di conferimento, non più il parcheggio di via Pacinotti, ma il parcheggio di via degli alpini angolo viale Europa (fronte Palasegrate).
Resta confermata la presenza dell’Ecomobile il mercoledì mattina presso il parcheggio Telecom a fianco del supermercato Eurospin (Cassanese).
Riassumendo:
- Rifiuti ingombranti, legno e scarti vegetali: ogni martedì e sabato dalle ore 8 alle 13 presso il parcheggio laterale del Palasegrate (via degli Alpini angolo viale Europa a Milano Oltre)
- Ecomobile: ogni mercoledì dalle ore 8 alle ore 13 in via Cassanese presso il parcheggio Telecom a fianco del supermercato Eurospin (Cassanese). L’Ecomobile ritira le seguenti tipologie di rifiuto:
T/F vernici
contenitori a pressioni (bombolette spray)
sorgenti luminose al neon
toner
batterie/pile
oli minerali
oli e grassi commestibili
Questo servizio sostituirà temporaneamente il Centro Ambientale Mobile – CAM.
Potenziata la possibilità di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), attivabile chiamando il numero verde 800.332299 o prenotandolo online a questo link: https://bit.ly/3wrZKQd
Per i rifiuti RAEE è anche possibile usufruire del servizio: 1 contro 1 (il negozio ritira l’apparecchio dismesso a fronte dell’acquisto di un nuovo prodotto equivalente) e 1 contro 0 (il negozio con superficie commerciale superiore a 400 mq ritira l’apparecchio dismesso gratuitamente se di piccole dimensioni – max 25 cm).
