---
title: "Punto Nuova Impresa, per l’orientamento all’avvio di impresa"
url: "https://quindicinews.it/2023/01/12/punto-nuova-impresa-per-lorientamento-allavvio-di-impresa/"
published: "2023-01-12T10:00:38+01:00"
modified: "2023-01-12T10:00:38+01:00"
description: "Il 19 gennaio l'incontro di gruppo gratuito su indicazioni aspetti burocratici e amministrativi, scelta della forma giuridica."
image: "https://cdn.quindicinews.it/2022/11/Wellbeing-e-la-nuova-parola-dordine-1-impresa-su-3-cura-il-welfare-4.jpg"
---

# Punto Nuova Impresa, per l’orientamento all’avvio di impresa

Arriva l’incontro gratuito, “Punto Nuova Impresa, per l’orientamento all’avvio di impresa”, giovedì 19 gennaio dalle 14:30 alle 17:30, promosso da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e realizzato da Formaper, per chi vuole ricevere un primo orientamento per mettersi in proprio e ottenere informazioni sugli aspetti burocratici, amministrativi, legislativi e finanziari connessi all’avvio di un’attività economica tradizionale. Un esperto tratta questi argomenti in incontri di gruppo della durata complessiva di circa 3 ore. Informazioni e iscrizioni al link.  
Programma: procedure burocratiche e amministrative per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo; vantaggi e svantaggi delle varie tipologie di forma giuridica al fine di orientare i partecipanti nella scelta della forma più adatta all’attività che si intende avviare; indicazioni utili per la redazione del proprio piano d’impresa, strumento indispensabile per accedere alle agevolazioni finanziarie, ma soprattutto per pianificare adeguatamente una nuova attività che possa nascere e crescere “sana” e competitiva; informazioni sulle possibilità di finanziamento a livello regionale e nazionale per avviare nuove attività in proprio e sulle modalità di funzionamento dei bandi pubblici. Destinatari: aspiranti imprenditori, lavoratori autonomi intenzionati ad avviare nuove attività economiche sui territori di Milano, Monza Brianza, Lodi.
