Come preannunciato – il tempo e le temperature di oggi ci hanno permesso di mantenere fede ai nostri programmi – questa mattina sono iniziati i lavori di realizzazione della nuova segnaletica stradale e il posizionamento dei relativi cartelli sulle vie Sansovino e Pollaiolo che diventano definitivamente a senso unico di circolazione in direzione di via Giambologna.
I lavori proseguiranno anche nella giornata di domani, meteo permettendo: si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione negli spostamenti in vista di questa importante modifica alla viabilità.
Anche in questo caso si tratta di una scelta e di una decisione “partecipata” che nasce dall’ascolto del territorio in particolare la richiesta arriva dai residenti di quella zona che da tempo ci chiedevano di studiare una soluzione per regolamentare i posteggi che con questo intervento sono decisamente aumentati e più ordinati. Questo era il primo obiettivo ma si tratta solo del primo passo per “urbanizzare” un quartiere che vede, e in parte anche risente, della presenza di molte aziende. In programma – conclude Gaiotto – ci sono altri interventi in linea con la nostra visione di Città e che porteranno piano piano a una rivisitazione di tutta quell’area che sicuramente sarà sempre più vivibile.
Saimon Gaiotto, vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici.
