Wizz Air, terza compagnia aerea in Italia e compagnia più sostenibile a livello globale*, annuncia oggi un’ulteriore espansione dal Paese, destinando tre dei suoi nuovissimi aeromobili Airbus A321neo alle sue basi italiane: due a Roma Fiumicino e uno a Milano Malpensa. L’assegnazione di ulteriori aeromobili consentirà il lancio di quattro nuove rotte, a partire dall’estate 2023 e l’aumento delle frequenze su due rotte. I biglietti per la nuova rotta sono già disponibili sul sito di Wizz Air e tramite l’app WIZZ.
Milano Malpensa riceverà un ulteriore aeromobile, diventando così una base con sette aerei. Wizz Air introdurrà, infatti, due nuove rotte verso Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Madrid (Spagna), a partire da luglio 2023. Con questa espansione la compagnia aerea opererà un totale di 37 rotte da Milano Malpensa verso 22 Paesi in Europa e Medio Oriente.
Rimaniamo fortemente impegnati sul mercato italiano e ci concentriamo sulla continua espansione della nostra rete di rotte dall’Italia. L’assegnazione di tre ulteriori aeromobili a Roma Fiumicino e a Milano Malpensa ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra offerta, dando ai clienti la possibilità di viaggiare verso quattro nuove destinazioni da Roma e Milano. In totale, ora offriamo 279 rotte dall’Italia verso 38 Paesi in Europa e oltre.
Diarmuid Ó Conghaile, amministratore delegato di Wizz Air Malta.
La continua attenzione di Wizz Air nel fornire ai propri clienti rotte a basso costo e diversificate su tutto il proprio network ha portato la compagnia alla decisione di chiudere la sua base all’aeroporto di Bari. A partire dal 16 febbraio 2023, gli aeromobili attualmente basati lì saranno riassegnati per supportare l’espansione a Roma e Milano. Grazie a queste assegnazioni, nonostante la cancellazione di alcuni voli da Bari, la rete di Wizz Air in Italia cresce di 26 voli per un totale di 2402 voli settimanali.
La compagnia continuerà a volare sull’aeroporto di Bari e a servire i suoi passeggeri con voli da Budapest (Ungheria), Bucarest, Cluj-Napoca, Lasi, Timisoara (Romania), Tirana (Albania),
Varsavia, Breslavia (Polonia), assicurando così di poter continuare a servire i suoi fedeli clienti.
