Saranno due gli eventi previsti venerdì 6 gennaio a Peschiera Borromeo: il mattino la quinta edizione della corsa della Befana, nel pomeriggio una dolce merenda in Biblioteca con la Befana e il mercatino dei libri, il cui ricavato sarà donato in beneficenza.
Sarà un vero giorno di festa rivolto ai bambini e non solo. Il nostro obiettivo è sostenere le associazioni e le loro proposte; con questo spirito di collaborazione possiamo realizzare numerosi eventi e di conseguenza maggiori occasioni per fare comunità, per far incontrare i cittadini e far vivere la nostra Peschiera. Vantiamo numerose realtà sul nostro territorio che contribuiscono in maniera attiva al suddetto obiettivo, e in numerosi ambiti, dalla cultura allo sport, e così come tra noi assessori il dialogo è costante avendo molte deleghe trasversali, la stessa modalità vogliamo applicarla anche nel rapporto con associazioni e consulte.
Stefania Accosa, vicesindaco con delega a eventi e cultura.
Venerdì 6 Gennaio alle 9.00, partirà da Piazza Paolo VI la 5° edizione della tradizionale CORSA DELLA BEFANA a Peschiera Borromeo: un’iniziativa organizzata dall’associazione Assieme, dal Gruppo sportivo Zeloforamagno, dall’associazione amici del terzo mondo e dalla comunità Pastorale San Carlo. L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale di Peschiera Borromeo. Ai primi 300 iscritti sarà garantita la calza della befana. Premi ai gruppi più numerosi.
Venerdì 6 gennaio, Biblioteca comunale di via Carducci 5, dalle 15 alle 18 si svolgerà la MERENDA IN BIBLIOTECA CON LA BEFANA. Eccezionalmente la biblioteca sarà aperta con animazione e spettacoli per bambini a cura di ASD PICCOLO CIRCO DEI SOGNI, con merenda annessa. Per l’occasione, in collaborazione con Charity in the World, verrà lanciata l’iniziativa di raccolta fondi con i LIBRI SOLIDALI, ossia una sorta di mercatino di libri usati, ricevuti in donazione da altri utenti nel corso dei mesi, che sono stati selezionati e raccolti per temi e generi. Il mercatino con annessa raccolta fondi continuerà per tutto il mese di gennaio. Tutto quanto verrà raccolto sarà donato all’organizzazione no profit Charity in the World per i propri progetti di sostegno alle famiglie.
Con l’evento Merenda con la Befana, prosegue il percorso per rendere la Biblioteca un punto di riferimento per la cittadinanza. Un ringraziamento speciale lo vorrei rivolgere anche alle ragazze del servizio civile-dote comune, che hanno progettato e realizzato l’iniziativa Libri Solidali. Spero che nel mese di gennaio molti cittadini rispondano all’appello per una buona causa.
Conclude il vicesindaco.
