---
title: "In piazza per ammirare cielo e stelle"
url: "https://quindicinews.it/2022/12/20/in-piazza-per-ammirare-cielo-e-stelle/"
published: "2022-12-20T15:45:32+01:00"
modified: "2022-12-20T15:45:32+01:00"
description: "Martedì 20 dicembre dalle 18 in avanti appuntamento in piazza San Francesco a Segrate con i ragazzi di PhysicalPub."
image: "https://cdn.quindicinews.it/2022/12/telescopio.jpg"
---

# In piazza per ammirare cielo e stelle

Il cielo di dicembre è pieno di meraviglie: martedì 20 dicembre dalle 18 in avanti appuntamento in piazza San Francesco a Segrate con i ragazzi di PhysicalPub per un’osservazione guidata al telescopio.  
Se il tempo nuvoloso non consentirà di osservare bene il cielo gli organizzatore non si faranno scoraggiare e si faranno trovare ugualmente per brindare e scambiarsi gli auguri in attesa che il cielo si apra… e al gazebo dell’associazione si potrà fare la tessera per il 2023 o sostenere la divulgazione scientifica acquistando uno dei fantastici gadget: calendario astronomico, felpe, magliette… Perfetti per un regalo di natale stellare!
