Come si fa a entrare in un mercato come quello immobiliare e diventare – nel giro di pochissimi anni – un punto di riferimento non solo nell’area di Paullo, ma anche a Tribiano, Zelo Buon Persico e i paesi limitrofi?
Lo abbiamo chiesto ad Antonio e Morgan, due giovani agenti immobiliari che, guidati dalla passione e da tanta determinazione, hanno fondato nel 2018 l’Agenzia Immobiliare Tempocasa di Paullo.
Puntare sui giovani: in queste tre parole è racchiusa la formula del successo dell’agenzia. Sin dal primo giorno Antonio e Morgan si sono circondati di ragazzi e ragazze del luogo formando un team affiatato e coeso che, tra obiettivi da raggiungere e immobili da valutare, trova comunque il tempo per una risata o uno scherzo tra colleghi. Basta seguire le storie sulla loro pagina Instagram per rendersene conto.
Ma quali sono le difficoltà incontrate finora e quali invece gli obiettivi per il futuro?
Abbiamo chiesto a Morgan di parlarci del contesto economico-sociale in cui opera l’Agenzia:
“Ci confrontiamo con uno tra i territori più produttivi e più attivi nelle compravendite immobiliari a livello europeo e forse mondiale. La vicinanza alle grandi città di Milano, Lodi e Crema fa sì che le richieste di acquisto immobiliare e locazione siano sempre in crescita. In questi anni ci siamo posti degli obiettivi molto sfidanti che siamo riusciti a raggiungere anche e soprattutto grazie alla collaborazione e all’impegno del nostro team”.
Un mercato che cresce pone sempre delle nuove sfide: da un lato c’è l’esigenza di mantenere dei livelli qualitativi adeguati; dall’altro c’è la necessità di riuscire a gestire un numero sempre più alto di mansioni e pratiche, ragione per cui i due agenti immobiliari sono alla ricerca di nuove persone da inserire nel team.
Abbiamo chiesto ad Antonio chi è il candidato ideale e quali caratteristiche deve avere per diventare parte dell’Agenzia:
“Nel nostro settore la ricerca di personale è sempre una priorità. Basiamo il nostro business sulla crescita dei giovani e in questo momento siamo anche un po’ sotto organico a causa dello stop dovuto al Covid. Le figure che cerchiamo sono ragazzi che abbiano voglia di sposare un progetto a lungo termine, di crescere e di affermarsi all’interno della nostra realtà.
Anche io e Morgan abbiamo iniziato così. Abbiamo avuto la fortuna di iniziare in un ambiente stimolante, che ci ha spronati a crescere, ed è quello che stiamo provando a trasmettere ai ragazzi che sono già parte di Tempocasa Paullo e a quelli che arriveranno”.
