Si è svolto il primo incontro di presentazione alla cittadinanza delle linee di indirizzo della Variante Generale del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.).
Il PGT è lo strumento comunale che definisce l’assetto dell’intero territorio di competenza.
Due dei componenti del team di progettazione del Centro Studi PIM, il Capo Progetto Architetto Dario Corvi, coadiuvato dall’Architetto Dario Sbalzarini, hanno presentato quanto predisposto fino ad ora insieme ai tecnici dell’Amministrazione Comunale. Una prima fotografia, sotto differenti punti di vista socio-economici, della Colturano di oggi, confrontata con i dati del 2012.
Quindi è seguita una presentazione delle linee di indirizzo che guideranno i lavori di predisposizione della Variante Generale:
– Consolidare i nuclei;
– Strutturare la città pubblica;
– Connettersi al territorio.
Al termine della serata è stato consegnato ai cittadini presenti un questionario, una serie di domande che possano fornire gli elementi ritenuti prioritari dai portatori di interesse.
Lo stesso è reperibile anche al link seguente:
https://forms.gle/qQPEbhT4U9yjySUAA
ed è attivo già da oggi per tutti coloro che vorranno portare il proprio contributo.
Questo è il momento in cui tutti, Amministrazione e cittadini, possono confrontarsi e riflettere collettivamente ed un modo condiviso, sul futuro del nostro paese: scriviamo insieme le regole per progettare la Colturano che verrà!
