Il Comune di Segrate sostiene l’iniziativa “Scatole di Natale” dell’Associazione Genitori Redecesio e dell’Associazione Gaetano Chindemi, che torna anche quest’anno per raccogliere doni per chi è in difficoltà: bambini, adulti, anziani.
Nata a Milano nel 2020 e portata avanti in tanti Comuni dell’hinterland, compreso Segrate, la proposta nel 2021 ha riscosso enorme successo in città, con oltre 500 scatole raccolte.
Il punto di raccolta è la biblioteca del Centro civico di Redecesio in via Verdi 30, negli orari di apertura:
- dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18.30,
- il mercoledì anche dalle 9.30 alle 12.30
- il sabato solo la mattina
Si è in tempo fino al 10 dicembre.
Nelle Scatole di Natale si chiede di inserire: una cosa calda, una cosa dolce, un passatempo, un prodotto di bellezza e un biglietto di auguri. Si raccomandano solo cose belle. Tutto deve essere nuovo o in ottimo stato. Sulla scatola si deve precisare il destinatario: bimbo o bimba, con l’età, uomo o donna, nonno o nonna.
I doni raccolti saranno consegnati a varie associazioni umanitarie che li faranno arrivare nelle case di persone che riceveranno un pensiero e un messaggio di vicinanza e solidarietà.
