I rincari delle bollette e gli aumenti del carrello della spesa colpiscono tutti indistintamente e per questo Bcc Lodi, in linea con lo spirito di attenzione alle persone e alle relazioni, ha deciso di distribuire a tutti i dipendenti dell’istituto un bonus a valere sulla detassazione dei premi prevista nel Dl Aiuti Quater appena varato dal Governo.
L’importo del bonus è stato fissato a 1.000 euro per ciascun dipendente sotto forma di contributo per il caro-benzina e per affrontare l’aumento dell’inflazione e il carovita che pesano sul salario di tutti i collaboratori. La misura è stata assunta anche in virtù dell’ottimo andamento dei conti 2022 della banca.
Il valore della banca è dato prima di tutto dalle persone che vi lavorano e che con impegno ogni giorno danno il massimo per i soci e i clienti dell’istituto. Se oggi guardiamo alla chiusura dell’anno con ottimismo per i conti della Banca, se da 20 anni a questa parte abbiamo sempre chiuso i bilanci in utile, il merito è anche e soprattutto di tutti i collaboratori. Per questo motivo, in una fase particolarmente delicata per la tenuta dei salari di fronte al caro-bollette e all’inflazione, abbiamo deciso di assegnare loro un giusto riconoscimento dell’impegno quotidiano.
Il direttore Fabrizio Periti.
L’erogazione avverrà a fine anno, in corrispondenza della mensilità di dicembre, come contributo di 1.000 euro lordi per ogni busta paga.
Il credito cooperativo e Bcc Lodi in particolare si sono sempre fatti vanto di centrare attorno alla persona il proprio lavoro quotidiano e gli obiettivi di crescita e sviluppo. In questi mesi abbiamo avuto grande attenzione a supportare le imprese e le famiglie con pacchetti e agevolazioni pensati proprio per consentire di fronteggiare meglio il periodo di difficoltà. Per tutti questi motivi e in considerazione della mission di attenzione alle persone e al territorio che Bcc Lodi ha sempre interpretato nel senso più alto, abbiamo deciso di dare un segnale concreto di vicinanza ai dipendenti.
Il presidente del Cda Alberto Bertoli.
La comunicazione ufficiale arriverà a tutti i dipendenti nei prossimi giorni, la distribuzione del bonus è prevista per il 27 dicembre. Questa erogazione straordinaria non comporta variazioni sugli altri premi di produzione previsti dai contratti integrativi regionali, ed è prevista come una tantum a valere sul 2022.
