Anche questa volta, San Giuliano ha aderito all’operazione Smart (Servizio di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio) di Regione Lombardia; per il Sud Est milanese erano presenti le Polizie Locali di San Donato, Peschiera Borromeo, Opera, Locate di Triulzi, Carpiano e Mediglia. Un’occasione importante per le Polizie Locali, un presidio prezioso per le nostre Città.
Questi i risultati delle 6 ore di controlli, effettuati sulle vie principali della città e nelle diverse frazioni, dal Comandante della Polizia Locale, insieme a 3 ufficiali e 8 agenti del Comando di via Giolitti:
- 36 veicoli controllati,
- 8 verbali per violazioni al codice della strada
- 1 guida in stato di ebbrezza
- 3 persone segnalate per possesso di stupefacenti per uso personale (2 hashish, 1 cocaina)
Un ringraziamento a Regione Lombardia per il finanziamento di queste attività, agli uomini e alle donne della Polizia Locale che aderiscono a queste iniziative che contribuiscono in prima persona alla sicurezza di San Giuliano.
Un’ulteriore prova dell’utilità del progetto regionale SMART: I risultati concreti e la sinergia tra operatori della sicurezza e Istituzioni ha dimostrato, ancora una volta, che collaborando e unendo competenze ed esperienze, è possibile migliorare ulteriormente il presidio del territorio.
Il Sindaco Marco Segala e l’Assessore alla Sicurezza, Daniele Castelgrande.
