Per due mattine, le alunne e gli alunni della Scuola Primaria di Riozzo hanno ritrovato un appuntamento molto atteso: la “colazione a scuola”, ormai diventata una piacevole abitudine!
L’Amministrazione, tramite il prezioso supporto della Società SerCar – che si occupa quotidianamente della gestione della refezione scolastica e la collaborazione della Commissione Mensa – ha scelto di riproporre questo bel momento di socialità ed educazione alimentare.
Un menu ricco e vario ha permesso di soddisfare i gusti di tutti, anche dei volontari Pedibus e Bicibus che ci hanno fatto compagnia.
Perché proporre la colazione a scuola?
Perché, come attori della Comunità Educante, riteniamo fondamentale sottolineare l’importanza della colazione nell’alimentazione di tutti, soprattutto dei bambini, e proporla in ambito scolastico aiuta a sensibilizzare le bambine ed i bambini a fare colazione in maniera sana e nutriente. E poi è un momento salutare per iniziare al meglio la giornata scolastica, dedicando il giusto tempo a quello che ormai è riconosciuto come il pasto più importante della giornata, che consente di risvegliare il metabolismo e dare la giusta dose di energia.
Al prossimo appuntamento!Gli amministratori.
