Anche quest’anno, con l’avvio della stagione autunnale, l’Amministrazione Comunale metterà in campo il piano potature e piantumazioni.
Oltre alle attività di manutenzione degli alberi delle vie Mazzarello, De Gasperi, Del Ronco e Gagarin ed oltre ad alcuni interventi mirati nei parchi cittadini, saranno messi a dimora tra la fine di quest’anno e l’inizio di quello nuovo numerosi alberi confermando il saldo altamente positivo che Paullo sta registrando in questi anni.
Continua incessantemente il lavoro dell’ente per l’incremento del proprio patrimonio arboreo. Da qui a fine 2022 avremo 35 nuovi alberi. Nei primi mesi del 2023 metteremo a dimora altre numerose essenze in diverse aree della città, anche in relazione agli interventi di mitigazione per il raddoppio della Paullese. Nelle aree urbane il “verde” si mette a dimora, si manutiene e si sostituisce quando è necessario. Un lavoro complesso, con caratteristiche proprie, che non si può ridurre a semplificazioni e dove parlano i fatti: per questo l’impegno è continuo, con un saldo di crescita positivo e che aumenta in quantità e qualità il patrimonio arboreo della nostra città.
Il Sindaco Federico Lorenzini e l’Assessore all’Ambiente Alessandro Meazza.
