Si chiama My sport Peschiera Borromeo: è un’applicazione che chiunque può scaricare gratuitamente dal proprio cellulare (Apple Store o Google Play). Una novità che interessa da vicino l’intero mondo sportivo della città: appassionati, società, gruppi, squadre.
Tutto ciò che riguarda lo sport a Peschiera Borromeo diventa a portata di mano – o per meglio dire – di smartphone. Grazie a questa innovazione, le associazioni e le società sportive del territorio potranno promuovere le proprie attività e incentivare sempre di più la pratica sportiva dei peschieresi; all’interno dell’App gli utenti troveranno immagini, video, articoli e molte informazioni su indirizzi, corsi, riferimenti, discipline praticate.
Sono orgoglioso che la mia Amministrazione confermi, ancora una volta, la sua voglia e l’impegno costante per cercare di semplificare la vita ai peschieresi e rendere il territorio sempre più performante. Grazie all’App My sport Peschiera Borromeo diventa immediato accedere a tante informazioni su indirizzi, orari, contatti, attività. Ho sempre puntato su un’Amministrazione più vicina alle famiglie e moderna in ogni suo aspetto. Questo progetto è un tassello che si aggiunge al lavoro che stiamo facendo da quando ci siamo insediati
Il sindaco Augusto Moretti.
Le App possono essere utili anche per chi vive il mondo dello sport? La risposta non può che essere affermativa. Per questa ragione il Comune di Peschiera Borromeo – Assessorato allo Sport – ha pensato che fosse arrivato il momento di mandare in pensione locandine e opuscoli cartacei per dare conto di tutte le iniziative sportive del territorio, anche con l’obiettivo di dematerializzare tutto quello che è fatto di carta stampata. Un contributo, seppur piccolo, in tema di tutela dell’ambiente. Sempre più avanti verso la completa digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
L’assessore allo Sport Daniele Pinna.
